Massimo Habib conduce
JESUS INSIDE
23-25 Agosto 2019 PIANCONVENTO
JESUS INSIDE – UN WORKSHOP RIVOLUZIONARIO PER MANIFESTARE LA DIVINITA' CHE E' IN TE
Chi è Dio? Ci credo? In cosa credo?
Domande infinite come gli universi che ci ospitano.
Io, laico e agnostico, mi commuovo sempre quando ascolto il fantastico musical “Jesus Christ Superstar”. Ma, oltre a commuovermi, respiro, rifletto, mi esalto, mi fermo.
E se la fede fosse una responsabilità così grande da dover portarla lassù nel cielo oppure negarla del tutto? Se questa responsabilità rappresentasse qualcosa che non riusciamo a vedere in noi stessi?
Questo evento di crescita personale rappresenta un viaggio in quella parte divina, perfetta, che credo tutti nascondiamo in fondo al cuore, nelle braccia, nel sorriso, nella piega del fianco, nel seno, nel sesso. E se questa parte non fosse una parte ma la vera nostra essenza?
Combattiamo da tutta la vita con le nostre colpe per non aver realizzato i desideri di chi ci ha messo al mondo . Il nostro aver introiettato, soprattutto in età infantile, regole non volute, compiti estranei alla nostra natura, comportamenti automatici che a volte ci dominano incontrastati, ha forse nascosto quella parte perfetta, intonsa, degna di resurrezione, di godimento, di pace.
Le colpe che ci attribuiamo ci dilaniano da sempre. Forse abbiamo anche smesso di sperare di potercene liberare, un giorno. Oppure abbiamo spostato irrimediabilmente in avanti questa salvezza, dopo la morte.
Nei Vangeli Gesù svela il “gran comandamento” al fariseo che glielo chiede: e, citando versi dei libri della Torah, dice:
“Ama il tuo prossimo come te stesso” e “Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze.”
Saggezza millenaria.
E se mi dessi la possibilità di amarmi con la stessa qualità con cui amo Dio? E se l'altro, in fondo, fossi proprio io?
Nel TangoOlistico® il cuore pulsante della guarigione sta proprio nel completare sè stessi in una danza con un'altra persona. Mentre danziamo ci riconosciamo nell'altro come in uno specchio. Non è una confrontazione, è un lasciare che l'altro mi senta (quando mi guida) e un accettare ogni parte di sé (quando viene portato).
Attraverso la lettura di alcuni passi dei Vangeli, l'ascolto e l'esperienza danzata delle musiche del Jesus Christ Superstar, ci perdoneremo quei peccati (colpe) che non ci appartengono e oseremo essere infine noi stessi nella nostra semplice grandezza e perfezione.
Massimo Habib
- IL WORKSHOP E' APERTO A TUTTI
- NON E' NECESSARIO SAPER DANZARE
- ISCRIZIONI ENTRO IL 15 LUGLIO 2019
ORARI
Venerdì 23 Agosto ore 14.00 - Domenica 25 Agosto ore 13.00
COSTI
Il workshop ha un costo di € 250,00. Per conoscere la quota del vitto e alloggio scrivere a [email protected]
www.tangoterapia.it
INFO: [email protected] 3358357503
Il lavoro con le parti maschile e femminile NON prevede la presenza necessaria di pari numero di uomini e di donne, dunque non è necessario venire in coppia. Inoltre non è assolutamente necessario saper ballare. Questo perché l'obiettivo del lavoro non è tecnico bensì relazionale. Durante la giornata si alterneranno momenti di danza e di condivisione. Sperimenterai aspetti quali:
- Controllo e abbandono
- Corrispondenze fra danza e vita
- Lavori individuali in gruppo
- Danza con se stessi e con la Vita
CONDUTTORE:
Massimo Habib - inventore del Metodo