inizio prossima formazione: 14-15 dicembre 2024 - milano via masera 6 c/O spazio aurea
Uno straordinario percorso di crescita personale che ti permetterà di aiutare te stesso e gli altri utilizzando un contenitore psico-energetico dagli ampi utilizzi a livello individuale e di gruppo. Il TangoOlistico non è una danza bensì un metodo preciso che alterna momenti di contatto, danza e condivisione verbale per evidenziare e risolvere le proprie dinamiche fondamentali, psicologiche e relazionali.
Massimo Habib fondatore TangoOlistico |
LA FORMAZIONE
Per diventare Operatore in TangoOlistico è necessario frequentare due annualità entrambe strutturate in 9 weekend e 1 periodo residenziale di 3 giorni. Il primo anno è finalizzato a vivere la Disciplina personalmente comprendendo le proprie dinamiche psicologiche fondamentali. La didattica è prevalentemente esperienziale.
Il secondo ha come obiettivo l'apprendimento esperienziale, teorico e metodologico del TangoOlistico per poter offrire eventi a gruppi o integrare le proprie competenze terapeutiche con le tecniche della Disciplina.
Il primo anno è aperto a tutti e si conclude con un attestato di partecipazione.
I MODULI DEL PRIMO ANNO
T1 - L'ARTE DELL'ABBRACCIO
Imparerai a riconoscere il tuo abbraccio, il modo in cui si è formato e i significati profondi che si porta dietro. Comprenderai come questo abbraccio possa cambiare a seconda della circostanza aumentando la tua gioia di dare, ricevere, vivere.
T2 - IL BAMBINO INTERIORE
Attraverso le tecniche del TangoOlistico imparerai a prenderti cura di te attraverso l'aiuto dell'altro. Un percorso emozionante di ricollegamento con la dimensione più pura e bisognosa del nostro essere.
T3 - LE RELAZIONI INTIME
In questo workshop la dimensione, da personale diviene relazionale e l'altro appare per quello che è. Le dinamiche della Disciplina, intrinsecamente relazionali faranno luce sul modo caratteristico di ognuno col quale ci relazioniamo con le persone più significative della nostra vita.
T4 - RISOLVERE L'ANSIA
L'ansia è sempre una compressione psicoenergetica che trova sfogo solo all'interno di noi. Le semplici tecniche del TangoOlistico ci permetteranno di direzionare questa energia anche all'esterno discriminando e scegliendo i modi nei quali ci esprimiamo. Centrale sarà il permesso che ci diamo di sentire le emozioni più complesse, di identificarle e lasciarle andare.
T5 - LA LIBERTA'
T6 - CHANGES ( vivere il cambiamento)
T7 - IL SOGNO DANZATO
T8 - CON CHI STO DANZANDO?
T9 - IL PIACERE PROFONDO
T 10 - INTEGRAZIONE ED ESEMPIO
A CHI E' RIVOLTO
ISCRIZIONI E COSTI
E' richiesto un contributo di 150,00 euro per la docenza e di 100,00 euro per vitto e alloggio in camere doppie-triple.
inviare un acconto di € 50,00 o l'intero importo della docenza al conto:
IBAN IT72J0558401609000000028207 intestato a Massimo Habib
per contatti:
Massimo Habib
3358357593 [email protected]
www.tangoterapia.it
MASSIMO HABIB
Massimo Habib è Gestalt Counselor, poeta, musicista, formatore.
Si forma nel 2006 e da allora ha condotto centinaia di workshop tematici di Crescita Personale, incontri individuali e giornate di Formazione.
Dal 2010 accompagna nella formazione decine di presenti e futuri Operatori di Tangoterapia® Metodo Habib -TangoOlistico®, la Disciplina da lui fondata ora diffusa in tutta Italia e in alcune città europee.
E' esperto di Enneagramma per aver seguito l'insegnamento di Claudio Naranjo (programma SAT).
La sua insaziabile curiosità intellettuale e artistica lo porta a sondare nuovi meccanismi, sistemi, esperimenti nell'intento di continuare la sua ricerca sullo sviluppo e le realizzazione della Persona.
PROGRAMMA DETTAGLIATO